Impianti dentali

Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per far tornare a sorridere anche chi ha già perso uno o più denti e con essi la facoltà di masticare normalmente.

Si tratta semplicemente di viti artificiali in titanio che vengono fissate nell’osso per sostenere uno o più denti o anche intere arcate.

L’utilizzo di materiali come il titanio rende gli impianti estremamente naturali e duraturi, per un risultato davvero ottimo a livello funzionale ed estetico.

Quando a causa di malattie parodontali o di un trauma si perdono dei denti è molto importante intervenire tempestivamente, ad esempio proprio ricorrendo agli impianti dentali,  in modo da contrastare l’insorgenza di altre eventuali complicazioni, quali ad esempio la perdita di massa ossea.

implantologia Massa

Perché è così importante ricorrere agli impianti dentali?

Ricorrere tempestivamente agli impianti dentali è molto importante in quanto quando viene a mancare un dente anche i denti vicini si indeboliscono e con il tempo cadono anch’essi, seppur sani. Oltre a diventare difficile la masticazione l’osso si ritira, in quanto non più stimolato dalla presenza dei denti, causando dei profondi cambiamenti per quanto concerne la forma del viso.

Grazie agli impianti dentali sarà possibile risolvere efficacemente tutti i problemi legati alla masticazione e anche alla fonazione, arrestando anche la ritrazione della gengiva.

Utilizzando una protesi mobile invece non si potrebbe arrestare questo processo e anche la fonazione risulterebbe parzialmente compromessa.

Tutti i benefici degli impianti dentali

Gli impianti dentali presentano numerosi vantaggi, ad esempio:

  • Non perderai altri denti in quanto gli impianti faranno da supporto a tutti gli altri denti
  • Non perderai ulteriore massa ossea  
  • Potrai tornare a mangiare tutti i cibi che desideri
  • Non farai più fatica a masticare o a mangiare
  • Non dovrai attendere a lungo per avere i denti fissi
  • Potrai finalmente dire addio ai fastidi legati alla dentiera
  • Non ci sono limiti di età per poterli inserire.

Inoltre, per mezzo di tecniche all’avanguardia, come quelle che vengono messe a punto nello studio dentistico del Dottor Parabita, si potranno avere di nuovo denti belli e sani in poche ore.

Grazie agli impianti dentali a carico immediato infatti si potranno caricare i denti fin da subito, in totale relax grazie alla sedazione cosciente.

Anche nei casi più difficili, come ad esempio quelli in cui non vi è un quantità sufficiente di osso o quelli in cui quest’ultimo è di scarsa qualità, si potrà procedere al caricamento degli impianti in poche ore grazie a tecniche all’avanguardia come l’implantologia iuxta-ossea e l’implantologia zigomatica, che consentono di intervenire in modo efficace e duraturo.

Perché il tuo sorriso merita di tornare a risplendere, da subito e con la massima serenità.