Implantologia all on four

Sempre più frequentemente accade di trovarsi di fronte a casi di edentulia, ovvero mancanza di denti totale o parziale.

Tale patologia interessa sia gli anziani sia le persone più giovani e può essere dovuta a molteplici cause, quali ad esempio problematiche parodontali, perdite di tessuto attribuibili all’utilizzo di protesi dentarie per lungo tempo o a un trauma.

Negli ultimi decenni però anche l’implantologia ha fatto numerosi passi avanti e anche nei casi più complessi è possibile ritrovare il sorriso in un solo giorno e in totale relax grazie a tecniche innovative come l’All on Four.

Questa tecnica dentale viene definita “tutto su quattro” in quanto con soli quattro impianti è possibile riabilitare un’intera arcata in poco tempo e con la massima serenità, senza lunghe attese e senza un lungo decorso postoperatorio.

L’utilizzo di strumenti di precisione e tecniche computer guidate infatti consente di operare con la massima precisione, individuando i punti in cui l’osso è più consistente e più indicato per il caricamento degli impianti, e di ridurre al minimo l’invasività dell’intervento.

implantologia all on four

Dagli esami ad un nuovo sorriso: l’implantologia All on Four

Avere denti fissi in poche ore è possibile grazie all’implantologia All on Four.

Prima di procedere con l’intervento è sempre necessario svolgere esami specifici per poter individuare le soluzioni più indicate e svolgere l’intervento in totale sicurezza.

Dopo aver eseguito gli esami specifici e dopo l’accurata valutazione degli esiti viene simulato a computer l’intervento di caricamento degli impianti, individuando le zone più indicate per il loro caricamento.

Al termine delle valutazioni verrà creata una mascherina in resina personalizzata con i fori guida nei punti in cui verranno caricati gli impianti. Successivamente  verrà collocata sull’arcata dentaria del paziente e guiderà il chirurgo nell’inserimento degli impianti, per un risultato estremamente preciso e senza sofferenze in quanto l’intervento verrà svolto in sedazione analgesica controllata e il paziente, seppur in grado di comunicare con il Dottore, non sentirà nulla.

Il caricamento dei nuovi denti fissi provvisori, già altamente estetici e funzionali, avverrà già nel corso della prima seduta e il paziente potrà tornare a sorridere e a masticare da subito.

Questa moderna tecnica infatti, grazie all’utilizzo di materiali come il titanio, prevede un’osteointegrazione immediata che consente di restituire in poco tempo il sorriso a chi lo aveva perso, senza sofferenze ulteriori e senza lunghe attese.

I vantaggi dell’All on Four

Oltre all’indubbio vantaggio di ritrovare il sorriso in poco tempo e senza dover soffrire ulteriormente grazie a questa tecnica implantologica su quattro impianti sarà possibile dire addio una volta per tutte a fastidiose protesi mobili e ai disagi conseguenti al loro utilizzo.

Tali impianti infatti sono molto stabili e hanno un aspetto molto naturale e si avrà la percezione di avere di nuovo i propri denti e di poter masticare come un tempo.

Inoltre sono estremamente duraturi, se si presta la debita attenzione all’igiene orale e alla loro conservazione.

Grazie a tecniche sempre più all’avanguardia e mini-invasive, come l’implantologia All on Four, è infatti possibile restituire il sorriso e anche la facoltà di masticare bene a chi l’aveva persa, in poche ore e senza lunghi decorsi postoperatori in quanto non si dovrà nemmeno ricorrere all’utilizzo del bisturi.

Con questa tecnica implantologica infatti si possono ripristinare anche le arcate dentali più danneggiate o quasi prive di dentatura in poco tempo e senza sofferenza per il paziente.

L’All on Four è solo una delle innovative tecniche implantologiche che vengono proposte presso lo studio del Dottor Parabita che in relazione a ogni specifico caso individua di volta in volta le soluzioni più indicate.

Anche nei casi più difficili infatti, quando non è possibile ricorrere all’All on Four in quanto l’osso è insufficiente o di scarsa qualità, il Dottor saprà suggerire soluzioni differenti, come ad esempio gli impianti zigomatici o l’implantologia iuxta ossea, per permettere anche a chi aveva perso le speranze di ritrovare il sorriso di tornare a vivere la sua quotidianità in modo sereno, finalmente con una dentatura stabile e fissa.

I costi dell’ implantologia All on Four

La tua salute è importante: per questo è necessario affidarsi solo ai migliori professionisti per ritrovare finalmente il sorriso che hai sempre desiderato in poco tempo e senza complicazioni grazie alla profonda esperienza e competenza che hanno maturato in materia.

Nella nostra struttura crediamo che sia fondamentale per le persone tornare a sorridere e a masticare bene come un tempo e per questo motivo abbiamo messo a punto soluzioni innovative su misura delle più svariate esigenze.

Il prezzo degli impianti All on Four nella nostra struttura infatti è stato reso accessibile, anche grazie alla possibilità di fare dei finanziamenti in sede, senza per questo pregiudicare il risultato finale o ridurre la qualità dei materiali.

Grazie a tecniche innovative come l’All on Four in un solo giorno potrai ritrovare il sorriso e con esso la serenità che avevi perso, con la consapevolezza di esserti affidato a chi ha fatto del ridarti il sorriso in totale sicurezza e relax la sua missione quotidiana, proponendoti sempre le soluzioni più indicate sulla base delle tue specifiche esigenze.