TRATTAMENTI

SEDAZIONE COSCIENTE

SEDAZIONE COSCIENTE

La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un trattamento utilizzato per rilassare la persona, agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paure. Permette di mantenere il paziente in uno stato di incoscienza apparente: è tranquillo, non prova dolore, ma rimane cosciente e collaborativo per la buona riuscita dell’intervento. La sedazione cosciente non ha controindicazioni ed è indicata sia per gli adulti che per i bambini.
Clicca qui

ESTETICA DENTALE

ESTETICA DENTALE

L’odontoiatria estetica, branca dell'odontoiatria, intende ricostruire e perfezionare, sia il colore che le forme e le proporzioni dei denti, armonizzandoli con l'estetica del volto. Per migliorare il sorriso, si serve di differenti trattamenti, come lo sbiancamento dentale, le faccette di porcellana, le ricostruzioni dentali estetiche..
Clicca qui

SIGILLATURA MOLARI

SIGILLATURA MOLARI

La sigillatura dei denti è una procedura dentistica raccomandata per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte lasciano il posto a quelli permanenti.
Clicca qui

ORTODONZIA

ORTODONZIA

L’ortodonzia generale si interessa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni dentali e scheletriche prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni della crescita delle ossa mascellari e mandibolari.
Clicca qui

IGIENE E PREVENZIONE

IGIENE E PREVENZIONE

La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, risulta estremamente importante per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie, alito pesante e da altre malattie dentali e gengivali, quali piorrea e gengivite.
Clicca qui

CURE PARODONTALI

CURE PARODONTALI

La parodontologia si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e mantenimento del parodonto, di cui fanno parte la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare e l'osso alveolare. Il tessuto parodontale spesso è colpito da infezioni come gengivite e parodontite, causate dal permanere di depositi di placca batterica e tartaro a livello della superficie dentale e gengivale.
Clicca qui

RIGENERAZIONE OSSEA

RIGENERAZIONE OSSEA

La rigenerazione ossea guidata è una tecnica chirurgica che prevede l’utilizzo di membrane riassorbibili, al fine di ricreare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante per poter poi inserire impianti endossei.
Clicca qui