Estetica Dentale

Quando si parla di odontoiatria molte volte si pensa solamente all’aspetto conservativo, ma negli ultimi è stata prestata sempre più attenzione anche all’aspetto estetico. Molte sono le possibilità offerte in tal senso e nel nostro studio dentistico ci occupiamo di tutto ciò che riguarda l’estetica dentale, in particolare dell’applicazione delle faccette dentali e dello sbiancamento dentale professionale.

Grazie a queste tecniche sarà possibile ritrovare un sorriso brillante e naturale, in poco tempo e in totale relax.

Il sorriso è un biglietto da visita molto importante e per questo è giusto valorizzarlo al meglio. Un brutto sorriso infatti può causare disagi non solo a livello estetico e nel nostro studio ci occuperemo di eliminarli definitivamente.

Per chi ha già sofferto troppo a causa dell’imbarazzo provocatogli dai difetti del suo sorriso è molto importante trovare soluzioni poco invasive dall’elevato impatto estetico in grado di eliminarli efficacemente in modo rapido e indolore.

L’emblema dell’estetica dentale: le nostre faccette dentali

Le faccette dentali sono indubbiamente una delle proposte più interessanti in termini di odontoiatria estetica.

Quando si parla di faccette dentali è molto importante scegliere un prodotto che sia resistente seppur impercettibile e garantisca un risultato estremamente naturale. Le nostre faccette dentali artigianali in disilicato di litio, fino a tre volte più resistente della normale ceramica, sono estremamente solide e durature ma anche impercettibili in quanto il loro spessore è pari a quello di una lente a contatto.

Per renderle assolutamente naturali poi le abbiamo armonizzate con i tratti del viso, per un risultato davvero unico.

Quali problematiche risolvono le faccette dentali?

Le faccette dentali consentono di risolvere in modo efficace molteplici inestetismi quali ad esempio diastemi, macchie dello smalto, macchie dovute a fumo di sigaretta o cibo, denti corti, poco allineati, ma anche denti singoli, multipli, storti o inclinati.

In poche sedute sarà finalmente possibile ritrovare un sorriso perfetto e naturale, davvero a prova di scatto.

Perché tutti meritano di tornare a sorridere liberamente, senza più timori.

Brillantezza ai massimi livelli: lo sbiancamento professionale

Macchie dovute al fumo, al cibo e all’alcool: questi sono solo alcuni degli inestetismi che si possono rimuovere con uno sbiancamento dentale professionale. Per non danneggiare i denti e per garantire risultati di grande qualità abbiamo messo a punto varie tipologie di sbiancamento capaci di agire in profondità nel rispetto del dente.

Prima di intervenire con lo sbiancamento viene preventivamente fatta una detartrasi, per massimizzare i risultati. Viene poi effettuato lo sbiancamento con una procedura che sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade, per un’azione davvero profonda e duratura.

Per sbiancare i denti solitamente viene utilizzato un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a. che, esposto a particolari fonti luminose, si attiva liberando ossigeno.

Penetrando nella struttura del dente innesca reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole delle macchie sino a renderle facilmente removibili.

L’intensità dello sbiancamento dentale e di conseguenza la nuova colorazione dei denti dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal tempo di posa sui denti.

I risultati sono evidenti sin da subito e durano fino a due anni se si prestano le debite accortezze.

Un’altra opzione molto interessante è quella di utilizzare lo sbiancamento con il laser.

Gli effetti sono visibili immediatamente dopo la prima seduta e nei giorni successivi l’estetica del sorriso migliora ulteriormente, con i denti che appaiono visibilmente più bianchi.

Non ci sono però particolari differenze con il bleaching tradizionale che assicura un ottimo risultato ad un costo inferiore.

Fai tornare a risplendere il tuo sorriso, prenditene cura nel modo migliore e affidati a chi lo saprà valorizzare al meglio con l’estetica dentale.