Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una moderna tecnica implantologica in grado di ridare il sorriso ai pazienti edentuli in poche ore e con la massima serenità grazie alla sedazione analgesica controllata.

Presso lo studio del Dottor Parabita in poche ore anche i pazienti che avevano perso la funzionalità masticatoria, oltre al sorriso, potranno avere finalmente i denti fissi, senza dover ricorrere a fastidiose e poco estetiche dentiere.

Grazie all’implantologia a carico immediato, oltre a ritrovare il sorriso in poco tempo e senza lunghe attese, si potrà arrestare la perdita di massa ossea e di altri denti, cosa che avverrebbe anche con l’utilizzo di una dentiera che, non stimolando la massa ossea, non arresta la perdita ossea.

Tornare a sorridere richiede pochi semplici passaggi con l’implantologia a carico immediato

Ecco i passaggi che ti separano dal tuo nuovo sorriso:

• Dopo una visita preliminare approfondita, fondamentale per verificare se ci sono le condizioni necessarie per svolgere l’intervento, si procederà con gli esami specifici come ad esempio la TAC, DENTASCAN e CONE BEAM.
  • Dopo la valutazione della TAC e degli altri esami si potrà verificare la fattibilità dell’intervento e se è necessario procedere in modo differente. Grazie ad essi è infatti possibile stabilire altezza, consistenza, forma dell’osso e rapporti tra impianti e sovrastruttura protesica. Tali informazioni sono di grande importanza perché se non attentamente valutate possono comportare dei rischi per i nervi o complicazioni sinusali ed emorragiche, che così verranno evitate.

Inoltre, in caso di mancanza di osso o di scarsa qualità dello stesso, ci sono altre possibilità di avere nuovamente un bel sorriso ad esempio ricorrendo agli impianti zigomatici o all’implantologia iuxta-ossea.

• Dopo queste operazioni si procederà con la simulazione a computer e la realizzazione di un’apposita mascherina con specifici fori guida, da applicare sulle arcate dentali così da assicurare un risultato estremamente preciso. Con una procedura mini-invasiva si potranno ottenere ottimi risultati, in poco tempo e in totale relax.
  • Nella stessa seduta si procederà con il fissaggio degli impianti provvisori che assicureranno da subito un ottimo risultato in termini di funzionalità ed estetica.

Questa procedura computer guidata permette infatti di collocare gli impianti nel punto in cui c’è più osso, garantendo il massimo risultato senza dover ricorrere a procedure invasive che richiedono lunghi tempi di recupero.

Inoltre, grazie alla sedazione cosciente, questo intervento risulterà indolore trasformando davvero l’esperienza dal dentista in un’esperienza di totale benessere.

L’implantologia a carico immediato è dolorosa o presenta dei rischi particolari?

L’implantologia a carico immediato svolta in sedazione analgesica controllata, come quella che effettuiamo nel nostro studio dentistico, non è dolorosa in quanto il paziente, seppur cosciente, non sentirà nulla durante l’intervento e lo potrà affrontare in totale sicurezza.

Inoltre non presenta particolari rischi se viene svolta da dentisti preparati e competenti, capaci di valutare la presenza di eventuali problematiche sin da subito e di individuare le soluzioni più indicate per la loro risoluzione.

Con un solo intervento e in poche ore sarà possibile ritrovare un sorriso bello e sano, con un ottimo risultato in termini sia funzionali sia estetici già dall’inserimento del provvisorio.